![SOTTO VOCE [ lowering the volume] - MOSTRA CANCELLATA](/media/k2/items/cache/eb037833adde6dd3469d047f4c1e5ad0_XL.jpg)
SOTTO VOCE [ lowering the volume] - MOSTRA CANCELLATA
Nell’ambito del circuito Polyphonous 2020 e in occasione della Munich Jewellery Week presso la Werkschau-Galerie für Objekte und Bilder dall’11 al 15 marzo si terrà la mostra SOTTO VOCE della socia Letizia Maggio con foto di Alice Brazzit e Raquel Bessudo.
Letizia Maggio realizza una serie inedita attraverso l’uso di diversi media e tecniche, abbandonando quasi definitivamente l’inserimento di metalli, o materiali comuni, e concentrandosi sulla stampa fotografica su tela delle foto - formato polaroid - di Alice Brazzit, che rappresentano infinte porzioni di un corpo nudo. …L’arte di Letizia Maggio si manifesta come in un kintsugi non terminato, esprime tutta la sua sensualità nella ferita, nell’imperfezione…l’esercizio infinito dell’artista che si dedica alla grande e impossibile ricerca di un senso, di un’armonia inafferrabile.
Il paesaggio emotivo di Raquel Bessudo è più spesso fatto di elementi esterni, ambientali, come un albero, una casetta, una piccola vetta, un tavolo. Scene di vita quotidiana cucite da un filo rosso, come una volta si cucivano le iniziali sui vestitini dei bambini. Il suo lavoro incorpora tecniche pittoriche, tessuti e ricami, senza mai voler essere rifinito né tanto meno sofisticato, alcuni pezzi ricordano vecchi giochi per bambini, pupazzi o bambole.
Dopo la mostra dello scorso anno Adagio.Uno, che invitava a mantenere un ritmo costante e naturale nella vita, anche Sotto Voce è un invito all’equilibrio, al bilanciamento, un invito a sussurrare, alla gentilezza e all’eleganza. Ma a guardare, o ad ascoltare, bene, Sotto Voce significa anche sotto la voce, apre le porte del ‘sotto’ del ‘dentro’: sotto la pelle, sotto la voce, sotto la superficie delle cose. (testo a cura di Ilaria Ruggiero)